3a43a2fb81 SERAPHIM FALLS è un film strano, che sulla superficie sembra essere un omaggio ai vecchi western, ma si rivela una battaglia psicologica per la sopravvivenza tra due uomini inghiottiti dalla vendetta. C'è una piccola storia da raccontare: Carver (Liam Neeson) con una piccola squadra di cacciatori di taglie (Michael Wincott, Ed Lauter, John Robinson e Robert Baker) fa trekking a Gideon (Pierce Brosnan) attraverso la neve, foreste, montagne, acque agitate e deserto sopra un seme di odio di orecchio civile. La "storia" sfuma verso una posizione filosofica (un po 'maldestra) dall'intervento di alcune creature spettrali (Anjelica Huston, et al) e finisce senza molto più di un sussurro di un ricordo sulla futilità della vendetta. <br/> <br /> Bronson e Neeson fanno bene con il loro scarso dialogo, rivelando più delle menti del loro personaggio con l'azione fisica e il potere delle espressioni facciali. L'atmosfera del film è nelle mani superiori del direttore della fotografia John Toll e della colonna sonora di Harry Gregson-Williams. Il regista David Von Ancken mantiene la tensione ai massimi livelli nonostante il film abbia disperatamente bisogno di essere montato (solo per un lungo periodo di tempo). Ma per un diversivo e un apprezzamento per la natura selvaggia dell'America a metà del diciannovesimo secolo, SERAPHIM FALLS è un'esperienza visivamente soddisfacente. Grady Harp Ok, ho letto tutte le recensioni positive di questo film, e ho una domanda per chiunque abbia dato questa cosa più di una valutazione della zona centrale; Hai davvero guardato questo film? Non ricapitolerò la trama, è già stato fatto un certo numero di volte. Dirò che entrambi portano a un ottimo lavoro nei loro ruoli, e il film sembra fantastico. Ma niente di tutto questo conta se non hai una storia coinvolgente. Il semplice fatto è che in questo film non c'è un personaggio di cui si preoccupi. E poi tutto finisce siddhartha. <br/> <br/> Sono aperto a nuovi modi di usare il formiato occidentale, adoro un film che mi sorprende e mi fa riflettere. Questo film non fa né Ho dato un 4 perché è ben recitato e ben girato, ma non è divertente, informativo o provocatorio. Inizierò con il cast. Gli attori sono persone che hanno recitato in molti buoni film, la loro recitazione è, diciamo, al di sopra della media, sì, devo essere d'accordo, ma sfortunatamente questa è l'unica cosa positiva che vedo di questo film. Trama, twist, colonna sonora, montaggio cinematografico, qualunque cosa, sono tutti schifo. Mi dispiace dirlo, sono un grande appassionato occidentale, ma questo film non ha nulla a che fare con i film western. È solo un misto di thriller, dramma e film d'azione di Hollywood, che io, ad esempio, mi annoio e li odio così tanto che ho avuto dei nervi saldi per guardarlo fino alla fine. <br/> <br/> Semplicemente non soddisfa alcun requisito minimo per me valutarlo con un buon voto, il mio voto finale è 4,5, ho dato un 4 perché un 5 sarebbe troppo per quello che fa.<br/> <br/> Non voglio dire che ha completamente sprecato il mio tempo, anche se sento fortemente che lo ha fatto, tuttavia, se non fosse stato per il clima occidentale nel film (che è molto molto povero), Avrei dato non più di 2 come valutazione, sono molto serio. <br/> <br/> Non ti sto dando alcuno spoiler, quindi per concludere, lo sto dicendo di nuovo: se sei come un grande fan di un attore del cast, o un fan di alcuni membri dell'equipaggio che andare avanti, guardalo, ma se stai cercando un buon film western / action / dramma / thriller / etc che deve soddisfare alcuni requisiti minimi, io sono ti dico gentilmente NON GUARDARE QUESTO! Il flusso di errori di continuità e di ordigni impossibili da raggiungere è quasi infinito, così come l'impressione lasciata da questo film troppo lungo e stravolto. Molti possono ritenere che i fondali scenici valgano il sacrificio, e godono del dialogo minimalista di Brosnan e Neeson, ma ho trovato entrambi difficilmente in grado di compensare il resto. Se non ti dispiace che personaggi e situazioni cadano e cadano casualmente, (devi dare il tuo personaggio o privare il tuo personaggio di un proiettile? Basta che un nuovo personaggio scenda per donarlo o rubarlo), e piace credere nell'esistenza significato dietro a tale casualità, quindi provalo. Se preferisci che i film abbiano un senso o che abbiano anche la più semplice parvenza di un punto, probabilmente resterai deluso. I 15-20 minuti di apertura di questo film sono buoni come quelli che ho visto per qualsiasi dramma ambientato in Occidente o nel deserto. Pierce Brosnan è fantastico come l'uomo che viene cacciato da un uomo misterioso e dalla sua squadra di cacciatori di taglie. <br/> <br/> Il modo in cui gestisce la situazione e li preleva uno alla volta è, molto soddisfacente e ricorda un John Rambo. <br/> <br/> La storia ci porta attraverso un varietà di impostazioni dalle foreste innevate al deserto. Il regista della prima volta, David von Ancken, è probabilmente un fan del western director degli anni '50 Anthony Mann. Mann ha realizzato numerosi film con James Stewart come Man from Laramie e Bend of the River, dove il paesaggio viene usato talvolta come personaggio, a volte come un barometro dell'umore degli uomini. <br/> <br/> Il cast è pieno di attori di carattere stagionato, molti di loro in ruoli che durano solo pochi minuti, mentre i personaggi principali passano attraverso le loro vite. <br/> <br/> La mia unica lamentela sono stati gli ultimi 10-15 minuti che hanno iniziato a sembrare surreali . Quando il personaggio di Angelica Houston è saltato fuori alla fine, ho onestamente pensato che fosse un miraggio. Abbastanza fuori dal personaggio con l'inizio del film. Sembrava che il regista e lo sceneggiatore non sapessero come finire il film e certamente non volevano che nessuno dei due morisse. <br/> <br/> Nel complesso, merita decisamente un orologio. Peccato che abbia avuto un rilascio teatrale così limitato. Ovviamente gli occidentali non sono considerati grandi produttori di denaro e lo studio probabilmente non ha ritenuto che valesse la pena spendere i soldi per le stampe e il marketing. Ma onestamente, un film con Pierce Brosnan e Liam Neeson meritava un miglior risultato.
emopdismo Admin replied
356 weeks ago